Un passo verso il futuro. Lettera del Presidente
Sono giorni che penso a come iniziare questo pezzo, con quali parole dignitose partire in questa nuova avventura ma, come spesso succede, la mano si blocca e le idee si annebbiano tanta è l’emozione. La soluzione in questi casi è farsi trasportare dal cuore e sperare nella magnanimità di chi legge.
Subito dopo l’insediamento del nuovo consiglio, con i miei collaboratori, ci siamo chiesti se era il caso di creare un sito internet ed immediatamente il consenso è stato unanime. Avere una finestra sul mondo ci sembrava opportuno per diffondere il nostro pensiero. Parlarsi, esprimersi, confrontarsi e progredire con umiltà sono alla base del nostro credo. Il CAVALLO al centro dei Nostri ragionamenti!
Il sito internet dell’associazione permetterà a questo comitato e ai successivi di avere a disposizione un mezzo di comunicazione fondamentale.
Cari Soci mi piacerebbe trasmettervi la mia soddisfazione con queste righe perché con questo obiettivo raggiunto la nostra Associazione fa un passo in avanti decisivo per la crescita che vogliamo intraprendere. Il sito è bellissimo! Un lavoro sapiente fatto ad opera d’arte da Linda Frosini che merita tutto il nostro riconoscimento. Sarà nostro compito accudirlo e gestirlo per far sì che non sia una pagina obsoleta ma una testata culturale che parli del nostro mondo e che porti idee e voce a chiunque voglia discutere di argomenti concreti, cultura del cavallo e dei proprietari, allenatori ed allevatori.
Mi aspetto un grande contributo da ognuno di voi. Mi aspetto un mare di email, commenti, interventi o qualunque altra forma vogliate trovare per partecipare allo sviluppo di questa Nostra creatura e vorrei che ogni socio si sentisse suo questo lavoro. Auguro a tutti noi di essere ogni giorno fieri di appartenere all’Associazione.
Massimiliano Ermini